SORRIDI® nasce nel 2007 dal progetto aziendale C.I.M. (Computed integrated manufacturing), che ha l’intento di offrire al clinico la copertura dei processi di riabilitazione implanto-protesica in forma completamente automatizzata.
In linea con la progressiva informatizzazione della moderna implantologia, il nostro reparto Cad Cam corrisponde compiutamente alle esigenze di individualizzazione dei piani di trattamento implanto-protesici mediante le nuove opportunità offerte dalla tecnologia digitale odontoiatrica. Con l’assistenza qualificata dei tecnici specializzati, ogni professionista può realizzare i propri manufatti protesici secondo i canoni di lavoro, sfruttando al contempo gli enormi vantaggi delle tecnologie produttive di ultima generazione. Il nostro reparto lavorazioni Cam rappresenta pertanto il terreno ideale per l’integrazione tra modernità e tradizione, componenti necessari per qualsiasi successo terapeutico che all’interno di un’inesauribile feed-back dei flussi di lavoro può solo garantire la risposta corretta alle specifiche interrogazioni cliniche, sempre dissimili e composite.
Cad-Cam Total Performance
Il Dental Design digitale comporta una sostanziale riforma delle sequenze cliniche ed odontotecniche tradizionali ed è in costante evoluzione.
L’ampliamento della gamma di biomateriali protesici disponibili per le riabilitazioni morfo-funzionali orali, concretato dall’introduzione di sofisticatissime apparecchiature a controllo digitale, ha concesso una notevole estensione delle soluzioni protesiche alle indicazioni cliniche, insieme ad una trasformazione essenziale delle tecniche di finalizzazione protesica, migliorate e moltiplicate dalle proprietà dei materiali stessi.
I componenti protesici vengono realizzati nel nostro Digital Lab SORRIDI con i biomateriali specificatamente suggeriti dal clinico, in funzione dei parametri generali di riferimento protesico: biomeccanica, morfologia, estetica.