Il medico odontoiatra si occupa, dopo aver ripristinato la funzione masticatoria, di armonizzare il sorriso con il resto del volto.
I trattamenti estetico-funzionali possono riguardare i denti, i tessuti orali, periorali e il viso in toto.
Le labbra, per esempio, se non correttamente sostenute dalla componente dento scheletrica, possono essere incrementate di volume, utilizzando infiltrazioni di acido ialuronico (Filler).
Un eccesso di contrazione muscolare del viso, per esempio dei muscoli masseterini, può portare ad un serramento/digrignamento. Talvolta non è risolvibile se non con infiltrazioni di tossina botulinica (Botox).
La Biorivitalizzazione è una pratica medica che permette di nutrire la pelle in profondità, bypassandone la barriera più esterna, mediante delle piccole iniezioni indolori che trasferiscono una soluzione ricca di vitamine, aminoacidi e acido ialuronico, tutti elementi che contribuiscono all’elasticità e la luminosità della pelle. Questa pratica non viene effettuata solo per la cura della pelle, ma anche per la prevenzione di rughe, e proprio per questo motivo è possibile praticarla a tutte le età.
Diversi trattamenti estetici possono inoltre essere eseguiti con l’utilizzo delle strumentazioni Laser presenti nel Centro.